09/04/2018

Fedrigoni a Vinitaly 2018

09/04/2018

Fedrigoni a Vinitaly 2018

Fedrigoni a Vinitaly 2018 insieme ad Arconvert  Sponsorizzazione tecnica dei materiali per degustazione

Verona, 15-18 aprile 2018

Stand presso il Centroservizi Arena galleria 6/7

 

Fedrigoni è presente insieme ad Arconvert alla 52ma edizione di Vinitaly a Verona dal 15 al 18 aprile 2018 e, come sponsor tecnico, è ideatore del corredo di Place Mat - tovagliette per degustazione e dei Tasting Notes.

Un contributo importante a supporto della più grande manifestazione internazionale dedicata al mondo del vino che sigilla la significativa sinergia tra Fedrigoni, specializzata nella ricerca e sviluppo e produzione di carte speciali ad alto valore aggiunto, Arconvert la divisione converting del Gruppo Fedrigoni leader di mercato a livello globale nella produzione di materiali autoadesivi e il settore enologico.

L’ultima creazione di Fedrigoni è infatti Soho Touch Class®, la prima carta naturale antimacchia, particolarmente indicata a soddisfare le esigenze del settore enogastronomico, perché permette una resa di stampa ottimale unita a una elevata resistenza.

Supporto ideale per le nuove tecnologie di nobilitazione digitale, verniciatura e foil, è in grado di raggiungere risultati eccellenti eguagliando le performance di carte patinate, grazie allo speciale trattamento in impasto. Soho Touch Class® è una gamma ad alto valore tecnologico e completamente riciclabile, grazie alla sua versatilità può essere stampata perfettamente sia Offset UV sia con le tecnologie digitali Indigo e toner-based.

Le tovagliette, che accompagnano le degustazioni guidate che si terranno durante i giorni della manifestazione, sono realizzate utilizzando Soho Touch Class® nella variante Tintoretto Gesso 200gr, una carta marcata a feltro e caratterizzata da un effetto naturale combinato a una elevata resistenza alla manipolazione e al contatto con liquidi.

 

I Tasting Notes in distribuzione ai partecipanti, piccoli quaderni in formato 9x14 cm su cui appuntare annotazioni riguardo vini, incontri e contatti, sono realizzati interamente con carte Fedrigoni: copertina Sirio Color Black 290g/m2 con stampa serigrafica trasparente, interno in carta riciclata Freelife Cento extra White 80g/m2, avvolti da una fascetta in Soho Touch Class Tintoretto Gesso 95g/m2 sigillata da un’etichetta in Tintoretto Gesso Greaseproof SH6020 Plus CB80.