25/09/2018

Pulp 14 September 2018

25/09/2018

Pulp 14 September 2018

La quattordicesima edizione di Pulp, realizzata per Fedrigoni da Eye magazine, propone articoli riguardanti, fra l’altro, i cataloghi dei superyacht di lusso, l’imminente mostra “Printing R-Evolution” della prof.ssa Cristina Dondi e la fanzine di film horror What Monster. La copertina di questo numero mostra un dettaglio dal poster del 1928-29 per Modiano di Róberto Berény’s, uno dei 25.000 manifesti del Museo Nazionale Collezione Salce a Treviso. Il nostro consueto profilo “People and paper” è dedicato all’editrice e consulente di marca Elodie Boyer. C’è anche un inserto di otto pagine (solo in italiano e inglese) su Torino Graphic Days con i lavori di grafica di Mucho Sascha Lobe (Pentagram) e Studio Dumbar.   

 

Tutti i contenuti

 

- Anne Milburg traccia un profilo di Elodie Boyer di Editions Non Standard.

- In “Passione per i poster”, Davide Fornari esplora il più grande archivio di poster pubblicitari italiani, la Collezione Salce, che ora ha una sede permanente a Treviso.

- Roberto Rota scrive del premiato catalogo di moda per Tela.

- Il direttore di Pulp John L. Walters scrive una recensione in anteprima della mostra veneziana che sfida i pregiudici sul commercio dei libri del XV secolo.  

- In “Il richiamo del fissato”, il critico cinematografico Isabel Stevens tratta di What Monster, una fanzine di film horror che è il paradiso dei cinefili.

- Sarah Miller scrive del quieto lusso dei cataloghi con custodia dei superyacht. 

- In “Tranquillo promemoria” Sarah Snaith parla con Adriano Esteyes di Bürocratik della grafica mozzafiato del suo studio di design per il Teatro Académico di Gil Vicente a Coimbra, Portogallo.

 

Pulp 14 è stato stampato su carte fatte in Italia da Fedrigoni, tra le quali Symbol Card 1Side 240 g/m2, Freelife Vellum Ivory 120 g/m2, Woodstock Betulla 140 g/m2 e X-PER Premium White 140 g/m2. La stampa è stata gestita da Opero a Verona, Italia. Pulp è pubblicato un due edizioni, ciascuna in due lingue: italiano/inglese e francese/spagnolo.

 

Artisti, illustratori e designer di ogni paese sono invitati a rivolgersi a Pulp segnalando lavori interessanti realizzati con carte Fedrigoni o Fabriano. Si prega di scrivere alla redazione: pulp@eyemagazine.com.

 

I professionisti del settore che desiderano leggere Pulp possono richiedere una copia gratuita contattando il loro rappresentante locale Fedrigoni. Si può seguire @pulpjournal su Twitter e @pulpjournal_ su Instagram.