23/03/2017

PULP festeggia il 10° numero a Milano

PULP festeggia il 10° numero
PULP festeggia il 10° numero
23/03/2017

PULP festeggia il 10° numero a Milano

PULP al Salone del Mobile di Milano.festeggia il 10° numero dedicato al Graphic Design nell'Industria del Mobile e dell'Arredamento.

Mercoledì 5 aprile 2017 a Milano, nello spazio di Fabriano boutique, un talk racconterà di PULP e dei temi del 10mo numero. Un incontro con Leonardo Sonnoli, protagonista della cover e di prestigiosi progetti per aziende internazionali del settore del Mobile, insieme a Simon Esterson e John Walters, art director e direttore editoriale di Pulp. Per l'occasione verrà consegnato un poster firmato Leonardo Sonnoli e stampato in edizione limitata.

PULP per il 10mo numero in edizione speciale presenta un sommario denso di contributi rivolti al graphic design applicato a progetti e aziende di interni, racconti di realtà italiane e internazionali consolidate a fianco di nomi emergenti, una serie di storie in cui la qualità e la cura resa alle scelte grafiche conferma l'attenzione del Made in italy per la grafica a livello mondiale, anche da parte di piccole e medie imprese.

All'interno del numero molti rimandi e un focus dedicato al Salone del Mobile, ospitato a Milano dal 1961. Nell'editoriale di Chiara Medioli, direttore marketing Fedrigoni: Ogni espositore ha bisogno di un catalogo; ogni catalogo ha bisogno di un progetto grafico. Si tratta di una sfida tanto ordinaria quanto complessa: la rappresentazione di fatti, cifre, marchi e prodotti utilizzando gli strumenti dell'art direction e della grafica. Tutti i creativi ospitati in questo numero hanno trovato modi originali e diversi per offrire a questo settore impegnativo un design esemplare per la stampa e la carta.

PULP 10th EDITION
mercoledì 5 Aprile 2017
talk ore 17.30
brindisi fino alle 21.00

Fabriano Boutique
via Ponte Vetero 17 Milano / MM2: Lanza Brera