09/04/2018

Top Award 2018

09/04/2018

Top Award 2018

Top Award è uno dei momenti migliori del nostro già splendido lavoro, e l’entusiasmo quando iniziamo a ricevere i lavori è grande. 

 

Per noi è come il momento del raccolto nell’orto: dopo tanto impegno nel realizzare carte speciali, etichette, film plastici secondo le esigenze dei clienti, della moda e della tecnologia, vediamo ogni 18 mesi tornare verso di noi i frutti completi del lavoro dell’intera filiera: Top Award infatti è l’unico premio al mondo che valorizza grafico, stampatore e cliente insieme per l’uso migliore dei prodotti Fedrigoni.

 

E dunque Autori, grafici, editori, stampatori, case di moda, packagers lavorano intorno alla materia prima Fedrigoni, alle capacità dei macchinari, al prodotto da contenere e accompagnare e presentare, per creare artefatti di qualità. L’amore per il lavoro ben fatto, che sia un piccolo libro per diffusione privata o un astuccio per un cosmetico, è la costante in tutti i lavori che vediamo.

Vediamo una attenzione e un uso intelligente delle risorse. La costrizione dei budget degli anni post crisi porta a ricercare forme essenziali, a cercare strade nuove, spesso sperimentali nel mix di tecnologie digitali e aspetti artigianali, arrivando a una forma raffinata di semplicità. I vincoli servono ad aguzzare l’ingegno.

Qualsiasi sia il motivo che porta i nostri clienti ad utilizzare la carta, stampandola, piegandola, per accompagnare idee e prodotti, l’esigenza rispetto al materiale è la medesima: bellezza e originalità, perfezione tecnica, disponibilità. Mettiamo da sempre il massimo impegno nell’accompagnare i progetti dei clienti, particolarmente in tempi di crisi quando un errore sui materiali può costare ancora più caro, e la nostra soddisfazione è immensa quando vediamo le meravigliose creazioni che grafici, stampatori e clienti finali riescono a produrre con Fedrigoni.  

 

Novità 2018: scopri il Voto popolare e sostieni con un Like i tuoi progetti preferiti!