FEDRIGONI ARENA®

Scopri la gamma di carte naturali bianche ed avoriate

Fedrigoni presenta Arena, una nuova ampia gamma di carte naturali bianche e avoriate in quattro tonalità e tre superfici.

La varietà di grammature (da 70 a 580 g/m2) consente alle carte Arena di adattarsi alla stampa offset, a caldo e a rilievo, sempre rispettando standard elevati. La scelta è fra tre diverse superfici (Smooth, Rough e Bulk), mentre le nuance disponibili sono quattro  (l’avorio brillante di Ivory, il bianco senza imbiancanti ottici di Natural,  il bianco caldo di White e quello freddo di Extra White).

Oltre ad offrire anche differenti opzioni a fibra corta e lunga in formati standard, gli amanti della stampa digitale possono scegliere carte Arena già ottimizzate per le macchine da stampa HP Indigo.

Grazie alla loro versatilità, le carte Arena vogliono semplificare la vita al cliente. Sono perfette sia per la progettazione e la stampa di libri e cataloghi, che per soluzioni di packaging. Arena assicura una resa di stampa ottimale anche per le riproduzioni di opere d’arte, considerato il gusto sempre più crescente per la carta opaca in ambito museale e la minore tendenza dell'uso di carta patinata.

Arena è anche minore impatto ambientale della nostra produzione: siamo riusciti a ridurre gli scarti di fabbricazione dovuti al passaggio da una produzione all’altra; inoltre abbiamo lavorato per offrirvi numerose varianti di Arena in modalità OBE free (carte Arena Natural, senza sbiancanti ottici: più gradevoli per la lettura e per l'ambiente).

I professionisti del settore possono inoltre valutarne la resa di stampa con Pulp (17), realizzato completamente con Fedrigoni Arena®.

Uno spazio speciale è stato riservato ad Arena durante il Congresso AGI Open 2019 di Rotterdam, nonchè all'interno del Salone Luxepack di Monaco, dedicato al packaging per i beni di lusso.

 

Scopri maggiori approfondimenti sulla storia di Arena.

Condividi questo articolo:

Guarda il video:

Dai un'occhiata: