Visual design e Fedrigoni: ritorna il Graphic Days ™ Torino

Quest’anno focus sul tema dell’integrazione tra carta e digitale

La nuova edizione di Graphic Days ™ Torino (3 - 6 Ottobre) è alle porte e noi di Fedrigoni, sponsor tecnici dell’evento, ci stiamo preparando al meglio. Nei 4 giorni dedicati al visual design in tutte le sue forme, Torino apre le porte ad ospiti internazionali, professionisti, studenti e curiosi con l’obiettivo di sostenere il valore culturale della comunicazione visiva, fornendo nuovi stimoli progettuali ed espressivi.

 

Fedrigoni coglie l’occasione per presentare Le forme della carta, un progetto rivolto ai giovani designer e professionisti del settore con la finalità di creare un “ponte” tra il valore della carta e il processo di smaterializzazione che l’era digitale ha imposto: così come la carta ha bisogno del supporto del web per diffondere le sue caratteristiche, anche la comunicazione online si avvale della carta per fermare quello che rischia di sbiadire nel distratto mondo della rete.

 

Come trovare la carta giusta per realizzare un’etichetta speciale? Come impostare un opuscolo in un modo non convenzionale? Queste e molte altre le domande a cui Le forme della carta (guida, campionario e ora app, scaricabile dal sito a partire da fine settembre) possono rispondere in modo completo e semplice grazie agli esempi di progetti già realizzati.

 

Nel corso dell’attività con il team di Fedrigoni, si ripercorrerà il processo di scelta della carta e delle lavorazioni più adatte partendo da un progetto concreto e con l’aiuto integrato degli strumenti online e onlife.


 

Fedrigoni a Graphic Days™ 

Dal 3 al 6 Ottobre 2019

CARTA E DIGITALE: UN’INTEGRAZIONE POSSIBILE 

4 Ottobre 11.00 - 12.00 @LAUNCHPAD

Toolbox Coworking, Torino

Evento a ingresso libero.

Condividi questo articolo: