X-PER

Stampa nitido e brillante con X-Per

Fedrigoni presenta il nuovo campionario X-Per : la gamma di carte e cartoncini usomano premium quality di pura cellulosa certificata (FSC®), che garantisce una particolare brillantezza di stampa grazie allo speciale trattamento su entrambi i lati.

 

Le elevate caratteristiche di mano, rigidità, opacità e contrasto di stampa, lo rendono un prodotto perfetto per qualsiasi realizzazione grafica, dagli utilizzi editoriali a quelli cartotecnici.

 

La grande novità di quest'anno è la disponibilità della versione White, dalla tinta calda e brillante, che si aggiunge alla tradizionale tinta Premium White

 

X-Per White e Premium White sono raccontate nel nuovo visualbook dal tema "Amici immaginari", dove personaggi della letteratura vengono ritratti in chiave moderna: tra i più celebri ritroviamo quelli di Oscar Wilde, David Sterne e Walt Disney. Un book da esplorare anche attraverso il tatto, sia per la brillantezza e la naturalezza di X-Per, sia per le numerose e diverse nobilitazioni utilizzate: la gamma X-Per sarà infatti inserita nell'elenco ufficiale di Scodix, come carte naturali raccomandate per nobilitazione digitale.

 

Presentato a Dscoop 2019, la nuova tinta è disponibile anche per stampa HP Indigo, in nuovi formati che permettono di sfruttare le potenzialità delle ultime Serie (46,4 x 32/32 x 46 e 53 x 75/75 x 53).

 

Carte e cartoncini X-Per sono inoltre utilizzabili senza problemi con i principali sistemi di stampa: tipografia, offset, rilievo a secco, stampa a caldo, termografia e serigrafia.

Condividi questo articolo: